RICHIESTA REVISORI - CALL FOR RIEVIEWERS

Aniarti ed il Team Editoriale di “SCENARIO. Il Nursing Nell Sopravvivenza” ricerca revisori esperti per le proposte di pubblicazione inoltrate alla rivista.

La peer review, in italiano “revisione alla pari”, è una procedura di selezione di articoli, proposti da membri della comunità scientifica, eseguita volontariamente da specialisti nell’ambito in questione (i cosiddetti referee) che ne valuteranno il contenuto e stabiliranno se il lavoro a loro sottoposto è idoneo per la pubblicazione. In questo processo di valutazione l’esperimento descritto deve seguire correttamente il metodo scientifico e vi deve essere coerenza tra premesse, svolgimento e risultato finale. I revisori stabiliranno, quindi, se lo scritto ricevuto dall’editore per la valutazione è da accettare, da modificare ulteriormente per poter essere accettato, o da rigettare

La revisione tra pari è fondamentale per migliorare la qualità della ricerca globale pubblicata. Eppure è spesso un compito invisibile e ingrato. Fornire un servizio volontario, come la revisione tra pari, in circostanze difficili, come questi ultimi due anni, è davvero una dedizione alla tua comunità e al progresso della ricerca nel tuo campo.

SCENARIO. Il Nursing Nell Sopravvivenza” applica alle pubblicazioni una revisione doppio cieco (double-blind peer-review) dove gli autori non conoscono i revisori e viceversa.

Invia la tua candidatura, sarai contattato dal Comitato Editoriale e se selezionato potrai accedere al database della rivista, avere percorsi agevolati nella partecipazione ad eventi formativi e pubblicazioni scientifiche di Aniarti.

SCENARIO Editorial Team

Per la candidatura utilizzare la fom qui sotto

 

Invio candidature concluso