Car* Colleg*,
grazie per esserti iscritto alla Società Scientifica Aniarti per l’anno 2024.
L’adesione consapevole ad un progetto che si pone obiettivi di cultura professionale e di attenzione ai temi ed ai problemi che condizionano la salute e la vita delle Persone è il valore aggiunto alla Nostra Professione.
Ti ricordiamo che a seguito della legge Gelli Bianco e quindi alle indicazioni statutarie per le società scientifiche come ANIARTI, la Tua iscrizione in qualità di Socio avrà una durata triennale ma il versamento della quota associativa resterà annuale.
Come società scientifica, in un momento di particolare criticità, ma anche di propositivi cambiamenti, siamo impegnati su diversi tavoli tecnici per il futuro della professione infermieristica e dell’Infermiere in area critica in particolare. Tra questi, ad esempio la Riforma dell’Emergenza Territoriale, la definizione del core-competence dell’Infermiere in area critica e la trasformazione del sistema formativo universitario di base e post-base.
Anche nel 2024, continueremo a confrontarci insieme sulle sfide e sul futuro della professione, per essere portavoce degli infermieri di area critica sui tavoli istituzionali: per farlo, abbiamo bisogno di VOI, perché il “peso” di una società scientifica è dato dalla numerosità dei suoi soci!
Quali obiettivi per questo 2024?
Rispondere in maniera concreta ai bisogni espressi dai soci nel 2023 ed essere presenti in maniera capillare attraverso la rete dei nostri referenti di macroarea, i quali lavoreranno per questo fine con i referenti locali attraverso la realizzazione di eventi formativi, progetti e collaborazioni in presenza e on-line.
Contatta i tuoi Referenti Locali e concorda con loro il bisogno formativo del tuo territorio o condividi una proposta o una ricerca da realizzare.
Troverai l’elenco dei referenti, divisi per territorio, a questo link:
https://www.aniarti.it/referenti-locali-aniarti/
Inoltre, proiettati nel futuro, ci ritroveremo il 19 e 20 Novembre nella città di Bologna per il 43° Congresso Nazionale Aniarti dal titolo “INFERMIERE 4.0. Navigare il futuro dell’assistenza in area critica attraverso l’intelligenza artificiale e la robotica”.
Con la tua iscrizione potrai consultare “Scenario, Il nursing nella sopravvivenza”, una delle poche riviste d’infermieristica italiane indicizzata su CINAHL di EBSCO HOST e ProQuest e open access dal 2023, con i vantaggi di essere gratuita, digitale e di rapida visualizzazione.
SCENARIO® è alla ricerca di manoscritti su argomenti di interesse per gli infermieri di area critica; consulta il sito web per le linee guida e invia la tua submission e partecipa ad accrescere la produzione scientifica di area critica a livello nazionale e internazionale!
https://scenario.aniarti.it/index.php/scenario
Per qualsiasi eventuale problema con la consultazione di SCENARIO, contattaci all’indirizzo webmaster@aniarti.it
Il Comitato Direttivo Aniarti 2023-2025